21 Dicembre 2014 - Giornata di amicizia e spiritualità
Domenica 21 dicembre, famiglie e giovani , abbiamo trascorso una piacevole giornata di “ ritiro“ad Alba.
Eravamo circa un’ottantina di persone per questa esperienza inaugurata lo scorso anno e che abbiamo potuto ripetere, con entrambi i “don”, anche quest’anno. Arrivati ad Alba, abbiamo celebrato insieme la Messa e condiviso il pranzo. Dopo la pausa c’è stato un momento di confronto sulla base di una traccia che avevamo ricevuto già sul pullman: è stata una riflessione condivisa e molto utile per aiutarci a camminare insieme nel difficile compito di essere genitori. Al termine.. è ripreso il divertimento: per alcuni di noi tour della Cattedrale, guidati dal simpatico e loquace Rettore del Seminario e poi tutti in visita ai mercatini di Natale.
E’ stata un’esperienza che non solo ci ha divertito ma anche arricchito nei rapporti reciproci.
Da ripetere !
anniversari di nozze
Anche quest’anno vogliamo celebrare i giubilei di nozze (25°…50°…ecc.).-
Chi fosse interessato a festeggiare insieme alla parrocchia questo momento importante può lasciare il proprio nome e numero telefonico a Don Luigi oppure telefonare (dopo le ore 20,00) a Tiziana e Danilo al nr. 0381-78201.
Il giorno stabilito è il 28 DICEMBRE, alla Santa Messa delle ore 11,00.-
Vi aspettiamo!
Chi siamo?
Siamo un gruppo di famiglie, alcune giovani con figli ancora piccoli, altre con diversi anni di matrimonio alle spalle e con figli già grandi. Abbiamo storie ed esperienze diverse: ci accomuna il sentirci parte della Comunità Parrocchiale che sentiamo come famiglia di famiglie.
Perché un gruppo famiglie? Sappiamo che la quotidianità di ogni famiglia è fatta di momenti di gioia, ma anche di difficoltà di diverso tipo. Per questo pensiamo che ogni famiglia non debba essere un’ isola: siamo convinti che “creare ponti” possa contribuire a condividere le gioie , a portare “i pesi gli uni degli altri” ed ad aiutarci a crescere nel nostro percorso spirituale.
Cosa facciamo? L’esperienza del Gruppo famiglie è fatta prima di tutto da una rete di relazioni che consenta di creare rapporti di amicizia. Ci sono però dei momenti privilegiati per favorire la condivisione: l’incontro del Gruppo Famiglie, momenti di festa e pranzi insieme, giornate di ritiro, gite insieme.
Il Gruppo non è però chiuso in se stesso: l’essere parte della Comunità Parrocchiale, significa per noi, renderci disponibili ai diversi servizi richiesti in Parrocchia. Crediamo inoltre che l’essere insieme, come famiglie, soprattutto in un periodo di crisi, possa favorire l’aiuto reciproco e creare una rete di solidarietà per rispondere ai bisogni di chi ci è accanto.
Quando e dove ci troviamo? Ci troviamo per i nostri incontri in Parrocchia, solitamente la Domenica pomeriggio, all’incirca ogni due mesi.
Sei interessato? Vuoi essere aggiornato su iniziative o attività del Gruppo Famiglie? Hai proposte o suggerimenti? Manda una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Avvento 2014
Giornata di spiritualità
Anche quest’anno il Centro Diocesano di Pastorale Familiare – Nazaret propone, in preparazione al Natale e all'Avvento, una giornata di spiritualità, per sposi e fidanzati.
La data fissata è domenica 23 Novembre. Nell'allegato trovate i dettagli.